FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il cinepanettone sta diventando un cinema di genere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il cinepanettone sta diventando un cinema di genere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore il cinepanettone sta diventando un cinema di genere?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-01-2007 19:19  
Senti, qui non è questione di paragonare il cinema italiano con quello americano,qui si paragona il cinema dozzinale (quello dei Vanzina) con quello di alto livello (i Cohen)che poi noi in Italia abbiamo avuto: Fellini,Visconti,Rossellini,De Sica,Bertolucci,Antonioni,Pontecorvo (tutti nomi che gli americani si sognano),non vuol dire che gran parte dell'attuale panorma cinematografico nazionale sia degno di rispetto,anzi!I Vanzina non solleticano di certo il mio orgoglio nazionale.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 22-01-2007 21:52  
quote:
In data 2007-01-22 19:19, eltonjohn scrive:
che poi noi in Italia abbiamo avuto: Fellini,Visconti,Rossellini,De Sica,Bertolucci,Antonioni,Pontecorvo (tutti nomi che gli americani si sognano)



Hai elencato i grandissimi del cinema italiano per i quali noi dobbiamo andare più che orgogliosi...però non dimenticare che anche gli americani hanno avuto i loro grandi esponenti in passato.Pensa a Frank Capra ,che seppur di origine italiana è cresciuto e ha sempre lavorato in America.Oppure a Hawks e John Ford.Insomma io capisco l'orgoglio nazionale,però dire che gli americani si sognano certi registi mi sembra più che azzardato.I grandi registi li abbiamo avuti noi come loro.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-01-2007 23:23  
Il guaio è che gli americani continuano ad avere ancora grandi registi:Scorsese,DePalma,Tarantino,Malik,Spike Lee,Sodeberg,Cronemberg and many more...A noi invece cos'è rimasto? Muccino?

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 23-01-2007 09:24  
Beh diciamo che loro hanno un ricambio generazionale dovuto anche alla grande industria del cinema che si portano dietro noi invce abbiamo come dire... si Muccino
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.031401 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: